loading
loading
logo indomita valtellina river

Indomita Valtellina River

Indomita Valtellina River è la prima società di sport fluviali in Italia, riconosciuta ufficialmente e legalmente come compagnia di navigazione dalla FIRAFT – Federazione Italiana Rafting – e affiliata alla FICK, Federazione Italiana Canoa e Kayak. Grazie a guide rafting e istruttori di canoa altamente qualificati, rappresenta un punto di riferimento nazionale per gli sport d’acqua viva.

Centro federale e vivaio agonistico

Centro federale per il rafting e la canoa, Indomita Valtellina River ha costruito nel tempo un settore agonistico solido e riconosciuto. Oggi sono oltre 40 i giovani e giovanissimi atleti che si allenano con il team, seguiti da tecnici esperti e sempre aggiornati. Numerosi sono i risultati raggiunti a livello regionale e nazionale. L’attenzione alla crescita sportiva ed educativa dei ragazzi è uno dei pilastri del progetto Indomita.

 

Progetti territoriali e valorizzazione ambientale

Grazie alla collaborazione con enti pubblici e istituzioni locali, Indomita ha dato vita a numerosi interventi sul territorio valtellinese. Tra questi, la realizzazione dello Stadio della Canoa a Piateda, diversi punti di imbarco e sbarco lungo il fiume Adda, attività di bonifica e manutenzione e la creazione del campo gara e di allenamento nel Parco Bartesaghi a Sondrio. Un impegno costante per rendere il fiume accessibile, sicuro e valorizzato.

La sede e i progetti futuri

La sede attuale si trova presso l’ex stazione ferroviaria di Castione Andevenno, in una posizione strategica lungo la SS38. È già in fase progettuale una nuova sede moderna e funzionale, frutto di un accordo con l’Amministrazione comunale di Castione, che nei prossimi anni garantirà spazi rinnovati e maggiori servizi per atleti, turisti e staff. E’ altresì in fase di realizzazione un’altra base nel comune di Piateda, a Boffetto.

Ospitalità e strutture a supporto

Indomita gestisce anche un ostello accogliente, pensato per ospitare atleti e tecnici che desiderano immergersi nell’esperienza degli sport fluviali. Lungo l’asta del fiume Adda, inoltre, sono disponibili numerosi punti di imbarco e sbarco, anche per atleti disabili, oltre ai due campi gara e allenamento di Piateda e Sondrio. Un’infrastruttura solida al servizio dello sport.

 

Un’identità fatta di passione e territorio

Indomita Valtellina River è molto più di una società sportiva: è una comunità, un progetto educativo, un’idea di futuro in cui sport, natura e territorio si intrecciano. Attraverso il rafting, la canoa e le attività outdoor, promuove uno stile di vita sano e sostenibile, valorizzando il patrimonio naturale e umano della Valtellina.

Indomita Outdoor

Sede legale
Largo Pedrini 3
23100 Sondrio (SO) IT
P.I./C.F. IT01088270143

Sede operativa
Indomita Valtellina River
Via Nazionale 1686/C
23012 Castione Andevenno (SO)

+39 0342 185 6225
info@indomitaoutdoor.com

© 2025 Indomita Outdoor | Privacy Policy | Cookie Policy

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione