Rafting Whitewater Circuit, una delle grandi novità 2026 di Indomita Outdoor, ti farà vivere il brivido più grande di sempre: rapide e passaggi tecnici da pelle d'oca ti aspettano lungo alcuni dei tratti più spettacolari dell’Adda nel territorio di Chiuro e Piateda.
Rafting Whitewater Circuit è il fiume nella sua versione più pura e selvaggia.
Rafting Whitewater Cicuit si compone di tre discese su waterline diverse, ognuna con sfide uniche, pensate per vivere il fiume in tutte le sue forme e salire di livello giro dopo giro.
Un concentrato di natura, potenza e tecnica, per chi cerca un’esperienza che vada oltre la semplice discesa.
Nel rafting le rapide vengono classificate in base al loro grado di difficoltà, considerando corrente, ostacoli e complessità dei passaggi.
Si va dalla Classe I, perfetta per principianti, fino alla Classe VI, riservata ai professionisti, con rapide estreme e tratti spesso non navigabili.
Il tratto di Adda valtellinese lungo il quale naviga Indomita Outdoor ha la peculiarità, quasi unica in Italia, di avere sia tratti "tranquilli" con rapide di Classe I, che tratti di Classe III e IV.
Rafting Whitewater Circuit di Indomita Outdoor rientra nelle Classi III e IV, ed è quindi dedicato a rafters esperti. Rapide forti, passaggi tecnici e impegnativi che richiedono un alto livello di concentrazione e prontezza, ma che regalano emozioni indimenticabili.
Le tre run del Rafting Whitewater Circuit si sviluppano lungo un tratto di 7 km, tra onde, buchi e passaggi tecnici.
Dopo un rapido briefing e una prova a secco, si parte con un tratto di 1km molto tranquillo per prendere confindenza con il fiume, ma è solo la quiete prima della tempesta, perché subito dopo si inizia a fare sul serio con una serie di rapide di classe III e IV.
E quando penserai che è tutto finito, preparati all'emozione più grande: ogni run infatti riserva una sorpresa finale!
Quella della prima, te la anticipiamo: un tuffo dalla roccia!
Le altre? Dovrai guadagnarle pagaiata dopo pagaiata nelle run successive.
Rafting Whitewater Circuit ti aspetta a partire dalla primavera 2026 per 4 ore di divertimento adrenalico, riservato a partecipanti over 18 con alle spalle una buona esperienza di rafting.
Allaccia il casco, stringi la pagaia… e lascia la paura a casa: sul fiume, non c’è spazio per i deboli di cuore!